«Vi farò vedere io se le donne non sanno stare in bicicletta come gli uomini!», questo diceva Alfonsina Strada, ciclista professionista e appassionata, detentrice di numerosi record su pista, nonché unica donna nella storia a correre il Giro d’Italia, nel 1924: “PERDIFIATO” è uno spettacolo scritto per lei.Racconta una storia di passione e di lotta.Di muscoli e respiri spezzati.Ma “PERDIFIATO” racconta anche e soprattutto una grande storia di affermazione ed emancipazione: la storia di una donna Emiliana e testarda, che corre in volata contro il maschilismo e il pregiudizio. Fino all’ultimo respiro.
𝙋𝙀𝙍𝘿𝙄𝙁𝙄𝘼𝙏𝙊 – 𝙇’𝙞𝙣𝙘𝙧𝙚𝙙𝙞𝙗𝙞𝙡𝙚 𝙫𝙞𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝘼𝙡𝙛𝙤𝙣𝙨𝙞𝙣𝙖 𝙎𝙩𝙧𝙖𝙙𝙖
Milano – Teatro Arsenale – 3 e 4 Dicembre ore 21
Biglietti SOLO ONLINE https://bit.ly/3wUvIDS
☆☆☆☆☆
“I personaggi caratterizzati in modo fantastico e i dialoghi divertenti ci presentano un’eroina che, vissuta un secolo fa, anticipa e sorpassa la nostra epoca. È un monologo, ma sul palco sembra esserci un viavai di gente, per lo più in bicicletta”.
VI ASPETTIAMO!
"𝑃𝑒𝑟𝑑𝑖𝑓𝑖𝑎𝑡𝑜 - 𝑙'𝑖𝑛𝑐𝑟𝑒𝑑𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝐴𝑙𝑓𝑜𝑛𝑠𝑖𝑛𝑎 𝑆𝑡𝑟𝑎𝑑𝑎" 𝑢𝑛𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑑𝑖 𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑀𝑖𝑐ℎ𝑒𝑙𝑒 𝑉𝑎𝑟𝑔𝑖𝑢 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑎 𝐿𝑎𝑢𝑟𝑎 𝐺𝑎𝑟𝑎𝑢 𝑐𝑜𝑛 𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑡𝑖 𝑎𝑢𝑑𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝐺𝑖𝑢𝑙𝑖𝑜 𝐹𝑒𝑑𝑒𝑟𝑖𝑐𝑜 𝐽𝑎𝑛𝑛𝑖, 𝐴𝑚𝑎𝑛𝑑𝑎 𝑅𝑖𝑐𝑐𝑖, 𝐿𝑎𝑢𝑟𝑎 𝐺𝑎𝑟𝑎𝑢, 𝐴𝑙𝑖𝑐𝑒 𝑀𝑒𝑙𝑙𝑜𝑛𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑜-𝑝𝑟𝑜𝑑𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑇𝑒𝑎𝑡𝑟𝑜 𝑇𝑎𝑏𝑎𝑠𝑐𝑜, 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑖𝑎 𝑀𝑒𝑟𝑖𝑑𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑍𝑒𝑟𝑜 𝑒 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑖𝑎 𝑉𝑎𝑔𝑎
[ph. Mercedes Corveddu]