“𝗔𝗴𝗮𝘁𝗮 – 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗴𝗶𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗱𝗶𝘀𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗼𝗿𝗻𝗼” è il mio nuovo testo teatrale.
È appena nato e diventerà uno spettacolo prodotto da Compagnia meridiano zero e Compagnia Vaga e debutterà in anteprima nazionale il 6 Ottobre 2023.
Sulla scena Laura Garau darà corpo, voce e un senso a questa storia matta e tempestosa. Dentro lo spettacolo ci saranno poi diverse partecipazioni, che annunceremo più avanti. Dentro “Agata” si ride, forse un po’ ci si preoccupa, e poi si ride ancora. Io spero soprattutto che ci si possa ritrovare.
Ci vediamo a teatro.
Evviva!
Sinossi
Sta per arrivare la più grande tempesta degli ultimi decenni. Forse dell’ultimo secolo addirittura.
“Agata”, questo è il nome che i meteorologi hanno dato alla tempesta. Tutti si chiudono in casa, cercano di approvvigionarsi le ultime scorte di cibo al supermercato, in una guerra all’ultimo scaffale.
Anche la protagonista si chiude in casa nel suo appartamento, mentre sta realizzando l’ennesimo self tape nella speranza di ottenere la parte che insegue da una vita.
E sarà proprio quel self tape a dare il “la” a un flusso di coscienza in cui riflettere sulla vita, l’amore e le mille assurdità che hanno portato il mondo (della protagonista e di tutti noi) ad essere così com’è.
“Agata” è uno spettacolo-confessione, una grande seduta psicanalitica collettiva in cui fare i conti con il presente di ognuno di noi, dove guardarsi dentro senza giudicarsi ma anzi confrontandosi e specchiandosi, usando i cocci della quarta parete, rotta immediatamente dalla protagonista, come brandelli di specchio, “cartine tornasole” per ridere ed emozionarsi insieme, quasi tenendosi per mano.
Debutto: Pordenone, Teatro Capitol, 6 Ottobre 2023
Informazioni e ticket qui: https://spkteatro.com/2023/08/agata/
𝑨𝑮𝑨𝑻𝑨
𝑼𝒏𝒂 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂 𝒕𝒓𝒂𝒈𝒆𝒅𝒊𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒅𝒐𝒎𝒊𝒏𝒊𝒂𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏𝒂 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒊𝒏𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐
𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑜𝑝𝑟𝑜𝑑𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑇𝑒𝑎𝑡𝑟𝑜 𝑇𝑎𝑏𝑎𝑠𝑐𝑜 / 𝑀𝑒𝑟𝑖𝑑𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑍𝑒𝑟𝑜 / 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑖𝑎 𝑉𝑎𝑔𝑎
𝑢𝑛𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑐𝑜𝑙𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝐿𝑎𝑢𝑟𝑎 𝐺𝑎𝑟𝑎𝑢
𝑖𝑑𝑒𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑑𝑟𝑎𝑚𝑚𝑎𝑡𝑢𝑟𝑔𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑀𝑖𝑐ℎ𝑒𝑙𝑒 𝑉𝑎𝑟𝑔𝑖𝑢
𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑠𝑡𝑖𝑐𝑜 𝑎 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑖𝑎𝑉𝑎𝑔𝑎